giovedì 3 aprile 2014

M. Mathieu - I viaggi astrali spontanei e indotti




I Viaggi Astrali

"È molto importante parlarvi di questo argomento.

Quando gli uomini si trovano sulla Terra hanno solo un desiderio, quello di conoscere gli altri piani o acquisire le facoltà e i modi possibili che permettano loro di visitare altre dimensioni, quelle probabilmente da dove giungono.

Sovente questo anelito è un richiamo profondo delle dimore, dei luoghi da cui provengono.

Vi diciamo che la grande Saggezza delle Gerarchie, di coloro che vi guidano e la vostra scelta d'Anima vogliono che chiudiate al meglio le porte che vi impediscono di essere su due livelli: il piano della sperimentazione attraverso la materia e quello dello Spirito.

Indubbiamente, avete la possibilità, nonostante questa chiusura, di accedere ad altri piani di coscienza, e quando lo fate, parimenti al nostro canale, come per ogni insegnamento che ricevete nel corso dei sogni, non presenta alcun pericolo per voi.

Tale contatto avviene senza alcuna conseguenza profonda nella vostra vita quotidiana. Il vero viaggio astrale, vale a dire l'uscita della coscienza fuori dal corpo, è assai spesso molto destabilizzante. Per questo, vorremmo aprire una grande parentesi.

Gli Esseri che hanno la capacità di compiere tali esperienze non hanno talvolta alcuna cognizione della spiritualità. Infatti, non è necessario fare un cammino mistico per effettuarle.

Non sono che la conseguenza di una cattiva chiusura, o di un suo punto debole, durante l'incarnazione dell'Anima sulla Terra.

Il neofita che si dedica a questi viaggi senza alcuna preparazione seria dello Spirito e soprattutto senza padronanza di se stesso, della propria vita, delle sue paure, può andare incontro a grossi problemi che non saprà poi come gestire.




Dunque, noi sconsigliamo a coloro che lo fanno per semplice curiosità o per desiderio di qualcosa di strabiliante, di attuarli volontariamente.

In risposta ad un giovane uomo che ha posto questa domanda, diremo così: «Nessun insegnamento verrà impartito attraverso un viaggio astrale provocato.»

Certo, andrete su altri piani! In tutta coscienza potrete descrivere ciò che accade su altri mondi, ma questo non produrrà alcuno sviluppo spirituale rilevante, alcuna evoluzione.

Procurerà soltanto, a coloro che lo praticano, un'abitudine e un disinteresse alla vita in terza dimensione. Dunque, su questo livello, la prova sarà completamente falsata.

Al contrario, tutti i viaggi astrali che effettuate la notte durante il sonno, mentre il vostro corpo si rigenera e si riposa, sono essenziali. Anzi, diremmo pure che sono assolutamente necessari!

Nel momento di tali uscite, venite profondamente indottrinati, ma questo insegnamento vi viene dato man mano che ne avete bisogno.

Le soluzioni si presentano a voi in modo spontaneo! Davanti ad un problema o ad un altro, tutto sembra facile, avete l'impressione di sapere, di avere la risposta in voi o di trovarla all'istante!

Puntualmente questo può essere un aiuto delle vostre Guide, ma spesso corrisponde  ad  un  insegnamento  ricevuto  durante  il  sonno.

Nel corso del riposo notturno, svolgete dei compiti straordinari! Voi operate davvero su altri piani! Ve lo abbiamo già detto e ve lo ripetiamo perché è molto importante!


Mario Duguay

Qualche volta, al fine che possiate continuare ad agire nella materia e sperimentare la vita su questo mondo, in accordo con voi stessi e con i vostri insegnanti, vi rimane solo un vago ricordo di ciò che avete fatto, vissuto e provato mentre fisicamente dormivate.

La coscienza umana ha migliaia di possibilità, così vi diciamo che ognuno tenta in diverse maniere di farle riaffiorare, e non le ritrova che in parte o per nulla.

Quando avrete raggiunto un certo grado di Saggezza, di comprensione, di padronanza e d'Amore, le vostre facoltà saranno ben oltre ciò che potete immaginare.

Per esempio, attuerete dei viaggi astrali unicamente destinati a recare aiuto a tale o tal altra persona. Mai vi servireste delle capacità del vostro Spirito per la vostra propria soddisfazione o curiosità!

Invece, le utilizzerete sempre per aderire o far applicare il Piano Divino, sia nel caso soccorriate una persona a voi cara o un gruppo di individui, come intervenendo per operare sul vostro Pianeta.

I Grandi Iniziati che hanno totalmente compreso e integrato certe peculiarità spirituali, se ne servono con moderazione, con rispetto, con una consapevolezza molto elevata del pericolo che ciò potrebbe rappresentare se questo immenso potenziale venisse utilizzato senza discernimento e con ignoranza!

Vorremmo anche dirvi che più avanzerete, meno quesiti porrete perché ne sarete a conoscenza nell'intimo di voi stessi! 

Adesso, più domandate e meno ottenete perché la vostra Anima sa che non siete ancora pronti a ricevere, sia nel campo delle facoltà psichiche quanto di quelle spirituali.

Ciò che occorre assolutamente fare, è abbandonarvi alla corrente della vita! Non provate mai ad andare più veloci o più lontano di quanto le vostre capacità vi permettono!


Gilbert Williams

Certo, ogni giorno dovete aprirvi maggiormente, però è necessario innanzitutto operare su questo mondo!

Se aveste l'opportunità (e la possiede un numero enorme di Esseri umani) di fare un viaggio astrale così facilmente come lo desiderate, ad ogni problema lascereste questo piano e sareste troppo fuori equilibrio per mancanza di maturità e saggezza.

Non vivreste più sul livello di terza dimensione, atto a sperimentare, ma sareste in permanenza a cavallo tra molteplici realtà.

Di sicuro questo non è per nulla evolutivo! Al contrario, frenereste in modo considerevole tutto quanto potrebbe aiutarvi nell'evoluzione attraverso le prove che affrontate sul pianeta Terra.

Esistono migliaia di pratiche magiche che permettono di accedere ad altri piani. Certamente potreste avere molti risultati esplorandoli, ma lascereste indietro la vostra evoluzione perché siete del tutto prigionieri delle esperienze terrene.

Dimentichereste di mettere alla prova voi stessi nella quotidianità della vita con ciò che rappresenta in termini di investimento personale, di comprensione, di pace e d'Amore.

L'ammaestramento che vi doniamo da tanti anni è sempre stato orientato nella medesima direzione!

Esso ha voluto farvi prendere coscienza di tutte le capacità che sono in voi (non quelle magiche, ma quelle sublimate dell'Essere umano) e possiamo ancora assicurarvi che più avanzerete, più vi saranno dati nuovi strumenti poiché saprete come utilizzarli.

Li userete per il vostro bene maggiore e per quello degli altri che vi circondano.

Vorremmo dire a tutti coloro che si dedicano alla pratica dei viaggi astrali di essere vigili! Desideriamo comunicare loro che sono venuti sulla Terra per sperimentare la vita in terza dimensione, che ritroveranno le facoltà dello Spirito quando avranno lasciato il piano della materia, il livello terrestre!

Che pongano attenzione e siano prudenti, senza mai affrettare e forzare le cose!

Se queste uscite dal corpo si presentano spontaneamente a voi, non dovete averne paura e potete compierle così come arrivano. È la vostra Anima che vuole semplicemente farvi vivere un'esperienza!


Gilbert Williams

Vi chiediamo soltanto di non cadere nella trappola della facilità e del meraviglioso! Non dimenticatevi che siete Esseri di Luce giunti per mettervi alla prova nella densità della materia.

Per fare questo vi occorrono gli strumenti adeguati! Anche per testare lo Spirito avete a disposizione i mezzi relativi.

Domanda: sul piano evolutivo, cosa possono apportare le uscite astrali?

A chi non ha ancora la coscienza sveglia a livello spirituale e le compie senza provocarle, può arrecare una grande apertura di Spirito e fargli comprendere che la vita non è solo quella che si percepisce con i sensi di terza dimensione.

Tuttavia, sebbene ciò contribuisce ad aprire la consapevolezza spirituale del neofita, può anche abituarlo allo «straordinario» e a quel «nuovo potere» che scopre in lui! 

(Stuzzicandogli l'orgoglio che invece bisogna assolutamente eliminare per acquisire l'umiltà; ndt).

Forse incontrerà le sue Guide o degli Esseri luminosi che potrebbero condurlo verso gli Annali Akashici, se questa è la scelta o la missione della sua vita!

In quel momento, egli potrà riceverne un certo beneficio spirituale, ma questo rappresenta solo una piccola parte di persone che si spostano nei diversi piani.

Mentre, per essere chiari, i viaggi astrali indotti non portano decisamente a nulla, perché non è in tal modo che vi evolverete!

Non è questo che vi è domandato!

Quello che giova realmente all'evoluzione, sul piano spirituale, è il lavoro di ogni giorno, la presa di coscienza quotidiana in rapporto a come siete, a ciò che pensate, al modo in cui agite, ma soprattutto al modo in cui amate!


John Pitre

Il maggior apporto sul piano evolutivo lo avrete dalla vera consapevolezza di voi stessi (come Entità divine; ndt), dall'aver imparato a conoscere il perché della vita e a percepire bene tutto ciò che vi circonda!

Tutto quanto siete venuti ad apprendere è quello che dovrete restituire! Non è con le pratiche di viaggio astrale o altre che compirete veramente la trasmutazione della vostra Anima, che perseguirete davvero un'opera molto coerente nell'esperienza di questa incarnazione.

È necessario sappiate che quando non avrete più questo involucro fisico, possiederete tutte le facoltà! Sono le peculiarità stesse dell'Anima!

Potrete operare in piena coscienza su altri piani, vale a dire proiettarvi su altre dimensioni per recare aiuto o per uscire da un problema personale. Potrete soccorrere persone lontane recandovi consapevolmente verso di esse!

La proiezione di coscienza non è assolutamente pericolosa né nefasta!

Ciascuno di voi la può attuare e mettere in pratica durante una meditazione, o attraverso un lavoro personale dello Spirito, ma anche ovviamente tramite i sogni lucidi (da svegli, ad occhi aperti; ndt). Tale tecnica non è dannosa a nessun livello!

In questo modo, potrete agire in tutta sicurezza ovunque! Siate certi che nel corso di una simile traslazione di coscienza non attirerete per nulla «inquilini» indesiderabili nel vostro corpo fisico!"

(Ovviamente, se la nostra vibrazione è elevata e in Amore, in quanto là dove esiste un'alta frequenza, quella più bassa non può interferire mai; ndt).



Nessun commento:

Posta un commento