mercoledì 18 aprile 2012

Le Anime Gemelle

Monique Mathieu, Aprile 2012


Amore e Psiche - William Bouguereau - 1889

Le Anime Gemelle
(cfr. anche QUI)

Potreste illuminarci sul simbolismo delle Anime Gemelle?

"In un certo modo voi siete divisi nella vostra totalità come Esseri Divini. Una metà di voi stessi, diremmo anzi una metà della vostra anima, agisce altrove.

Alcuni di voi hanno domandato se ci potrebbero essere vari frammenti della vostra Essenza operanti sul vostro Pianeta. Rispondiamo categoricamente, NO!

Per arrivare molto più velocemente all'evoluzione, non soltanto animicamente ma anche sperimentalmente (Nota 1), la Coscienza Divina iniziale si è scissa in due, e spesso la mancanza importante d'Amore che sentite e che viene ricercata in qualcosa d'altro, sta a significare l'assenza della vostra complementarietà.

Ella non vi sarà data, nemmeno in quinta dimensione. Voi potreste tuttavia percepire molto più Amore. Potreste captare la sua presenza invisibile di tanto in tanto.

Parlare così dei due semitermini è molto superficiale! È di gran lunga più complesso, ma voi non avete ancora la consapevolezza necessaria per comprendere veramente chi siete in realtà.

Certo, siete a conoscenza di essere un Entità multidimensionale, un Entità di Luce, sapete di avere in voi una Parte Divina, sapete di avere un'anima, ma ciò che ignorate e che sentite forse, è che tutto questo è solo una sezione di voi stessi, poiché l'altra parte lavora altrove e, quando il momento sarà venuto, questi due semitermini che avranno vissuto ‒ ciascuno per proprio conto ‒ si riuniranno.

A quel punto, non ci sarà più reincarnazione in un mondo materiale. Queste due metà si fonderanno per andare a ritrovare dei piani molto al di là di quelli delle Gerarchie Superiori, ma non ancora al livello degli Informali (Nota 2), ed esse non avranno più bisogno di integrare un corpo di materia, qualunque esso sia!

È un'esposizione che non corrisponde a ciò che siete ora, ma coincide con ciò che diventerete nei tempi futuri. Ma che cos'è il futuro per voi? Che cosa vuol dire "tempo" dato che non esiste per noi? (Nota 3) Ci sono semplicemente delle esperienze, una continuità di queste, e quando saranno state tutte completate, avverrà  la  fusione  e  l'integrazione  di  quello  che  effettivamente  siete nella totalità.

Ci sarà la ricongiunzione della parte di voi stessi incarnata in questo mondo e in seguito altrove su altri mondi, con il vostro semitermine, ma questa parte di voi ritornerà intera. La vostra "anima gemella" o "fiamma gemella" (poco importa il modo in cui la chiamate) agisce e si evolve anch'essa in altri luoghi, in altri ambienti.




Può anche muoversi su mondi che sono un po' simili a quello sul quale vivete ora. Solo perché si tratta dell'altra parte di voi stessi, non significa necessariamente che debba essere più evoluta di voi!

Questo può apparire un po' complesso, difficile da comprendere e da assimilare. È per questa ragione che vi diciamo: provate a vivere il meglio possibile ciò che siete come esseri umani, come Esseri di Luce e quando il momento sarà venuto, ritroverete la vostra altra metà che avrà fatto esperienze all'altro capo dell'Universo, su altri mondi o nel vostro sistema solare.

L'importante, per noi, è che consideriate il vostro stato attuale, che possiate evolvervi con quello che vi contraddistingue adesso, che prendiate coscienza, ogni giorno di più, di CHI SIETE realmente, di quello che diventate e di ciò che sarete fra poco o domani. Per il momento il resto non vi appartiene.

Invece, è necessario che comprendiate, che potete avere delle "anime sorelle", ossia quelle con cui avete enormemente viaggiato, a fianco delle quali avete vissuto molteplici esistenze, delle anime che con voi hanno una grande affinità e complementarietà. Sono loro che vi permettono di facilitare le vostre esperienze sul tale o tal altro mondo, perché in un certo senso, vi mettete alla prova con entità che riconoscete.

L'anima sorella e l'anima gemella sono due cose totalmente diverse! Potete avere un sentire molto forte per un'altra entità umana, per un'altra personalità umana; costei può essere semplicemente un'anima con la quale avete vissuto molte e molte vite su questo Pianeta o altrove... ma non sarà mai la vostra anima gemella!"



Note di Sebirblu

Nota 1: Dopo la nostra Caduta (cfr. QUI e QUI) la Legge d'Amore ha decretato che ogni Spirito ribelle fosse scisso in due parti al fine di agevolare la Risalita attraverso l'Evoluzione. Ciò per due motivi:

Un semitermine, evolvendosi da solo, avrebbe impiegato la metà del tempo per ritornare alla Sorgente.

Un semitermine, nonostante la scissione, avrebbe mantenute intatte le sue prerogative divine, quindi non "dimezzate", in modo da condividere però le scorie accumulate dall'arbitrio commesso (come Scintilla Intera) con l'altro suo binomio, alleggerendo notevolmente il gravame per una metà del peso karmico.

Dunque, di fronte alla sconvolgente rivolta di una parte degli Spiriti creati, il Divino Genitore ha risposto con una incommensurabile Bontà: ha abbreviato il Tempo per il Ritorno a Lui (Figliol Prodigo) e ha alleggerito il Karma (perché suddiviso in due) di ogni Creatura coinvolta.


Il Ritorno del figlio prodigo - Bartolomé Esteban Murillo 1667 - 1670

Nota 2: Gli Informali, come sono chiamati qui, sono le Intelligenze Purissime, coloro che non hanno aderito alla rivolta oppure quelle Entità chiamate Énteli che hanno terminato il percorso di purificazione e sono rientrate nel seno dell'Eterno.

Esse vibrano nei "Piani dell'Immortalità, Conoscenza e Sapienza", da dove non si ritorna più a prendere alcuna forma se non volutamente come le apparizioni angeliche o per interventi momentanei di aiuto.

È sottinteso che non ci sia più reincarnazione per gli Enteli (unificati ormai con la propria Anima Gemella), i quali hanno partecipato in diverse misure alla ribellione iniziale.

Gli Énteli sono di due tipi: ci sono coloro che si sono reincarnati ripetutamente, sia qui sul nostro Pianeta che su altri Mondi, e ci sono coloro che non sono arrivati alla condensazione fisica avendo preso coscienza dell'errore, incenerendo le scorie ipso facto con un rimorso "bruciante" e riprendendo quindi all'istante le proprie complete Potenzialità Divine.


John Pitre

Nota 3: Il concetto di Tempo sussiste solo in presenza di energia materia più o meno condensata e questo vale anche per il concetto Spazio. Laddove quindi c'è unicamente Pensiero puro, esiste l'eterno Presente in atto: da qui, l'«Ego Sum Qui Sum» (Io Sono Colui che È), non che è stato, e nemmeno che sarà.

Immaginate di stare guardando un corteo durante il suo svolgersi: il davanti, il centro e il dietro.

Il davanti rappresenta il futuro.
Il centro rappresenta il presente.
Il dietro rappresenta il passato.

Ebbene,  se  ora  cominciaste  a  librarvi  nell'aria  e  ad  allontanarvi  dalla  Terra  lo vedreste sempre più rimpicciolirsi fino a diventare un puntino per poi scomparire completamente.

Sareste arrivati nell'Eterno Presente in atto, dove le vibrazioni sono talmente rapide da racchiudere Tutto in un "Fiat"!




Per concludere, vorrei trasfondervi, cari Amici, le più elevate vibrazioni che questo argomento può suscitare.

Dedico quindi questo video, con relativo link, dove lo Spirito mi ha condotto, a tutti coloro che hanno avuto esperienza di un grande, vero,  meraviglioso Amore, tanto da averne sacri  brividi  di Eternità e  scoprire, attoniti, di quanto sia valsa la pena vivere la vita!



Amore puro

Noi veniamo al mondo con necessità fisiche come il mangiare e il dormire...Ma anche con una necessità intima, profonda, altrettanto indispensabile: quella d'innamorarci. Durante la vita cerchiamo di colmare un vuoto nascosto dentro di noi, cerchiamo quella persona che ci farà stare bene e che saprà darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno a livello di anima. L'appagamento del cuore. Spesso crediamo di averla trovata, spesso c'illudiamo che sia così. Ma poi il tempo affievolisce qualcosa e non ci si sente più appagati e felici, perché non era quello l'amore che cercavamo... Nell'universo tutto è composto dal tutto e dal suo opposto. Anche noi. Anche la nostra anima.

E nell'Universo vibra l'altra parte di noi, nell'attesa della ricongiunzione, che non avviene in ogni esistenza, ma soltanto in determinati momenti: questo fa parte del segreto del Mistero Universale. E si dice che "l'altra parte di noi" ...ci aiuti nella nostra evoluzione spirituale. Perché l'Amore "vero" ha la stessa potenza dell'Universo. Ma ogni amore che incontriamo nella vita ci aiuta a crescere. Sempre. Poiché è l'amore l'unica realtà della vita. L'unica certezza. L'unica ragione. Ed è attraverso l'amore che si vibra nell'Universo come parte di Esso. L'amore ci chiama continuamente, siamo alla ricerca della felicità. L'amore è libero, è sbagliato chiuderlo in legami che limitano la ricerca "del sé"...

Non sentiamoci in colpa se in un legame fatto di giuramenti e promesse ci accade di provare sentimenti verso un'altra persona: è la vita terrena che ci fa vivere l'amore come una costrizione o come un legame indelebile, ma in realtà l'amore è essenza per la nostra felicità e va cercato a costo di qualunque prezzo. Perché una cosa è credere di aver trovato l'altra parte di noi: un'altra cosa è averla trovata. Non esiste gioia, appagamento o libertà più divine di quella che ci dà la nostra parte "mancante". Ma c'è da dire che spesso i VERI AMORI sono quelli che fanno soffrire...per rendere felice la nostra eternità.
                                                                                                                    Laura Brustenga

Ho lasciato intatto questo scritto dell'ideatrice del blog menzionato sopra, perché credo non ci sia nulla da aggiungere o da commentare.

Lascio alla vostra sensibilità personale valutarne, a mio avviso, la profondità dei contenuti che sarà sicuramente motivo di riflessione per una maggiore presa di coscienza.

Traduzione e note di: Sebirblu.blogspot.com  

Nessun commento:

Posta un commento